Convalide brevetti AB (P-IP-MIP) Sez. Salvamento FIN

Albo Nazionale Coordinatori

Il rinnovo della convalida del BREVETTO di Assistente Bagnanti deve essere effettuato solo ed esclusivamente attraverso il nuovo "PORTALE della FEDERAZIONE ITALIANA NUOTO" utilizzando le credenziali di accesso ricevute tramite posta elettronica. Il periodo nel quale deve essere effettuato il rinnovo è compreso tra i 90 giorni prima e i 90 giorni dopo la scadenza della convalida.

Gli assistenti bagnanti delle Provincie di Pisa e di Lucca che non avessero ricevuto le credenziali, possono chiederle al sottoscritto tramite mail a "posta@stefanofrediani.it". Una volta effettuato il primo accesso deve essere personalizzata la password provvisoria. Inoltre coloro che appartengono ai corpi Militari (Esercito, Corpi di Polizia, Vigili del Fuoco) devono inviare tramite mail al Coordinatore della sezione Salvamento copia dell'attestazione di servizio per accedere al pagamento agevolato, dopo aver fatto richiesta di rinnovo tramite il portale.

L'account dal quale proviene la mail è: "noreply@federnuoto.it", pertanto c'è la possibilità che venga visualizzata nella cartella di posta indesiderata o nello spam o addirittura nel cestino, in base al livello di protezione della casella di posta elettronica di ciascun Assistente Bagnanti.

Guida al portale della Federazione Italiana Nuoto

L'Assistente Bagnanti, attraverso il profilo personale deve scegliere "paga on-line" che corrisponde al pagamento con carta di credito oppure "altro pagamento" che corrisponde alla stampa del MAV elettronico che può essere pagato tramite home-banking o portato fisicamente in banca. Ai fini della ratifica e aggiornamento della nuova convalida, il pagamento con carta di credito è riscontrabile in tempo reale, mentre quello con MAV elettronico, solo dopo qualche giorno.

Si invitano gli Assistenti Bagnanti a comunicare tramite mail al Coordinatore dell'avvenuto pagamento del rinnovo della convalida del brevetto.

 

Gli Assistenti Bagnanti della Federazione Italiana Nuoto devono essere fisicamente, fisiologicamente e tecnicamente adeguati al compito operativo, pertanto, coloro che non rinnovano la convalida del proprio brevetto da oltre 5 anni per ripristinare la validità devono conseguire la Certificazione "Sa Nuotare 2", come forma di retraining, presso la Scuola Nuoto Federale più vicina al proprio domicilio.

Le Scuole Nuoto Federali presenti nelle Province di Pisa e Lucca sono:

 

Certificazione "SA NUOTARE 2"

 

        

 

 

 

 

 

Abbigliamento a Pisa